Non intendo quelli super eleganti confezionati in morbida seta (tipo questi di LA PERLA) che sinuosi accarezzano la nostra pelle mentre fluttuiamo a piedi scalzi sul pavimento in parquet riscaldato, e stanche della giornata appena conclusa ci adagiamo sul nostro bellissimo letto con innumerevoli
cuscini, piumini, copertine, e inforcando un paio di eleganti occhiali da vista ci immergiamo nella lettura del nostro romanzo preferito, sorridendo alle gioie della vita, come delle dee seminude.
Eh no, decisamente no, che poi, parliamoci chiaro, un pigiama del genere lo si indossa in poche
occasioni e per pochissimo tempo, mica ci si può dormire d'inverno! sai il freddo?!
No no no, non ci siamo.
Io intendo IL pigiama, quello morbido, caldo, peloso, comodo, quello che i very machy definiscono l'antistupro per eccellenza ( e permettetemi di dire che se il vostro partner dovesse mai utilizzare questa espressione, invece di abbracciarvi e godere del vostro calore, beh, due riflessioni le farei).
Che quando lo infili stai mandando un bat-segnale forte e chiaro all'intero mondo dei tuoi 40 mq di bilocale, e lo vedi stagliarsi sul soffitto: "Un ci rumpiri i gabbasisi".
Quel pigiama che ti permette di rannicchiarti sul divano avvolta in una copertina ( pure lei morbida e pelosa), con in mano una bevanda calda ( cioccolata o tisana, dipende dal periodo che state attraversando) e di pretendere coccole.
Da chi? Dal cane, dal gatto, dal moroso, dalla vita! Non importa, basta che vi sentiate coccolate, e che vi sentiate delle piccole principesse adagiate in un dolce e soffice ciambellone. Lo sentite il profumo? La sentite la dolcezza che vi avvolge? Vi sentite gongolate e gongolanti? Perfetto.
Per non parlare di quei Pigiami che si trasformano in capi homewear e viceversa, che ci accompagnano in quelle uggiose domeniche che passiamo rotolandoci sul divano tra una serie, un libro e un paio di uscite con il cane. Sempre uguali. Sempre fedeli al nostro pigiamone.
Bene, ora che ho spiegato a grandi linee il mio senso per il Pigiama, passerò a mostrarne qualche lodevole esempio, tipo:
I PIGIAMI DEL CUORE
A parte il nome veramente stucchevole, per cui chiedo venia, i "pigiami del cuore" sono quelli che mi hanno regalato e a cui inevitabilmente sono affezionata in modo speciale.
Pigiama regalato da Antonella |
E quando li indosso in quei momenti in cui mi sento un po' giù, grazie a loro mi sento meno sola e circondata da affetto.
Pigiama regalato da Simona |
I PIGIAMI INTERI
Chi di noi non conosce quella tutina per bimbi con l'apertura sul popò per il cambio del pannolino?
Ora immaginatela versione per adulti e con le fattezze più disparate, da teneri gattini a rubicondi maiali.
Io ce l'ho, ed è un unicorno.
E l'ho indossata anche fuori casa.
No, non era Carnevale.
No, non ero da sola.
Gente figa pt.1 |
Ed eravamo belli, belli da morì!
Gente figa pt.2 |
E voi?
Appassionati di Pyjamas?
Nessun commento
Posta un commento
cosa ne pensi? lascia qui un tuo commento!